{¤} Motorola a Confronto {¤}

Sto cominciando a pensare al mio regalo a me per Natale.
Un cellulare nuovo.
Finalmente un cellulare come voglio io, come SanGem (il santo protettore dei cellulari) comanda!

Siccome però il cuore è pieno di sogni ma il porcellodanaio langue, perché la sottoscritta (bontà sua) non lavora ancora, ma (ahimé) è ancora una studentessa mantenuta, non ho molta scelta (a differenza di certa gente che invece ne compra a chili come le patate… ah no! Pomodori! Perché sono più fashion!).
Posso prendere solo ciò che posso permettermi con i soldi duramente guadagnati e messi da parte.

Tuttavia ne ho addocchiati un paio che fanno al caso mio…
Sto parlando di due Motorola, rispettivamente il V1075 e il V3i RAZR.

Ho guardato diversi siti che ne parlano, a partire dal 190.it, ho comparato le due diverse schede tecniche (quella del V1075 e quella del V3i RAZR) ma devo dire che nonostante tutto sono ancora indecisa su quale dei due scegliere.
So che è ancora presto per pensarci, ma ho bisogno di chiarirmi le idee, e per far questo ho bisogno del parere degli utenti, fatti specie del TUO parere. Si, si, tuo che mi leggi! E guai a te se non commenti!!

Sto cercando nello specifico un cellulare che abbia una BUONA fotocamera ed un’OTTIMA autonomia.
Ma in questo i due Motorola sono quasi simili, quindi avrei bisogno di sentire CHI li ha provati di persona, o uno o l’altro, o meglio se entrambi, per potermi fare un’idea precisa.

E tenendo conto delle mie finanze, vi ricordo che UNO costa sui 149€ e l’ALTRO invece 229€.

Detto questo : VOI QUALE MI CONSIGLIERESTE ?!?!

Commentate in tanti, vi preeeeego!!!

Informazioni su Esthar

[infermiera 2.0] Blogger dal 2003. Nerd dalla nascita. Metallara per scelta. Gamer per passione. ~ I'm a Limited Edition. ~

Pubblicato il 11 settembre 2006 su VITA VISSUTA, Voci dal passato. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 12 commenti.

  1. Accidenti, dopo mesi di silenzio ecco il mio secondo commento a distanza di pochi giorni! WOW!Comunque intervengo perchè tre settimana fa ho acquistato proprio il RAZR V3i.Prima di allora non avevo mai sentito nè il bisogno di cambiare cellulare per il semplice gusto di farlo, nè il bisogno di avere fotocamera o altre "sciocchezzuole" simili… però quando ho visto questo cellulare nella vetrinetta, me ne sono innamorato immediatamente.Prima di allora avevo acquistato un nuovo telefonino solo per necessità (leggi: era morto quello vecchio); in questo caso invece, dopo aver rimuginato per tre giorni, dopotutto la spesa non era trascurabile, ho ceduto alla smania consumista, sono partito e l’ho comprato: BELLISSIMO! La linea sottile ed elegante, la tastiera che scivola sotto le dita con quel colore blu elettrico della retro-illuminazione. L’ADORO!Le funzionalità? Ehm, questa volta come il peggiore dei superficiali ho prestato più attenzione alla scatola che al contenuto (tra parentesi: pure la confezione è meritevole ed elegante).La batteria ha un’autonomia che definirei media, magari un po’ bassa: circa due settimane, anche se il manuale garantisce che dopo i primi cicli completi di ricarica l’autonomia dovrebbe aumentare. Tieni conto che io lo tengo acceso tutto il giorno, ma non lo uso molto. Quindi le due settimane rappresentano il tempo di l’autonomia in stand-by.Dal punto di vista dell’ergonomia il V3i è molto comodo, si tratta solo di prendere un po’ la mano con la tastiera, perchè essendo praticamente liscia non si sentono i pulsanti sotto i polpastrelli.E’ davvero sottilissimo e sta ovunque, ma contemporaneamente quando lo apri è bello grande e lo puoi tenere in mano con facilità: anche il display a colori è funzionale e bene illuminato.Che altro dire… la fotocamera è di discreta qualità per un cellulare: 1.2 Megapixel, non sono i 2 Mp (e oltre) di altri cellulari ma per le foto "di emergenza" è più che adatto. I video vengono bene.Ah, altoparlante e microfono funzionano benissimo e la conversazione (anche con il vivavoce integrato) è sempre chiara.Insomma, il mio parere è molto favorevole. La linea è fantastica (mi ripeto, lo so) ma alla fine anche il contenuto non è niente male!Se vuoi funzionalità più avanzate c’è anche il V3x, ma è più tozzo e non mi piace affatto.Se hai altre domande… sono qui.Ovviamente tutto dipende dal tuo concetto di "BUONA fotocamera" e "OTTIMA autonomia". ^_-Q_rioso

  2. avevo nokia e sono passata a motorola. Adesso sono ritornata a nokia, la Motorola per me fa un po’ schifo!!!

  3. Ecco, io non ho mai usato un Nokia in vita mia, quindi non sono in grado di fare un confronto diretto. Conosco però molte persone che si dicono estremamente soddisfatte dei cellulari Nokia.

  4. Per la Nokia non mi esprimo.Prima credevo che fosse una marca baracca, ma ora mia madre ha comprato il 6101 e devo dire che mi piaciucchia abbastanza, ma non ancora da dargli fiducia al 100%.Contro la Motorola invece non ho niente in contrario…Beh, per me DUE settimane di autonomia in Stand-By è il MASSIMO!! (calcolando che il mio tiene al massimo per una settimana soltanto senza guardarlo né toccarlo Se poi mi chiama qualcuno, dopo due giorni è già da ricaricare…)E calcolando che non mi posso permettere i 2Mp e oltre degli altri telefoni, una fotocamera di "discreta" qualità è proprio ciò che cerco! Mi basta che si riconoscano i contorni degli oggetti e che non vengano fuori foto sfuocate come quelle che ora mi fa il mio cellulare! Per la tastiera non è un problema!Riesco ad adattarmi praticamente ad ogni cellulare in meno di una settimana! Potrebbe diventare addirittura un tutt’uno con la mia mano! Ho controllato anche il V3x, ma il parere degli utenti era del 2.5 !!Quasi tutti si lamentano del fatto che dopo un po’ la batteria va a brave donnine, si perdono misteriosamente i contatti della rubrica ed il software ha più bachi di Windows… quindi ho pensato bene di eliminarlo a priori dalla mia scelta… Grazie del commento, Q_rioso!Mi sei stato veramente molto utile!E già che ci sono ti sfrutto…Dimmi… i giochi come sono? Carini? E le suonerie? Belle?

  5. Mi intrometto nel tuo blog per la prima volta per portare avanti la mia personale crociata cntro i Motorola .gif" /> ! I motorola (e ti parlo da proprietaria, ho un v980 da quasi 2 anni, che è il modello precedente al 1075) hanno se vuoi delle linee bellissime, il v3 a mio parere è splendido da vdere.. ma ti garantisco che come stabilità lasciano davvero molto a desiderare. io personalmente ho passato il primo anno avanti e indietro dal rivenditore, l’ho fatto riparare 3 volte!fortunatamente è da febbraio che se ne sta buono, speriamo che tenga botta .gif" /> ma come me, un’amica che ha il v3 ha perennemente il cellulare sostitutivo in mano, una volta non si vede più lo schermo: una volta non prende più la carica, l’ultima della serie è che lo deve tenere sempre acceso, perché se lo spegne non si riaccende più! e più o meno lo stesso sta accadendo a un conoscente che ha il pebl nuovo di pacca.. poi è chiaro che coi telefoni e con tutto ciò che è tecnologico bisogna avere fortuna, ma 3 su 3.. io mi trovo d’accordo con ciò che ha scritto vale qui sopra: nokia is better, non è per niente una marca baracca! scusa se mi sono intromessa così di punto in bianco(peraltro con u commento chilometrico)ma ho visto il post su fuffaggregator e mi sono sentita chiamata in causa

  6. Che scherzi?! :)Hai fatto benissimo a lasciare il commento!Ma se ora mi dici così… mi vedo costretta a rivedere tutto quanto… sob…

  7. Ciao! Guarda, io non ho mai avuto nessun Motorola ma solo Sagem, Nokia e Samsung, devo dire che mi sono sempre trovata meglio coi Samsung!

  8. Samsung dici, eh? Mai provato…Terrò a mente anche il tuo consiglio! Grazie!!

  9. Il cellulare che usavo prima del V3i era proprio un Samsung e anche con quello mi sono trovato bene: funziona ancora, solo che l’ho pensionato per la suddetta "spinta consumistica". E’ chiaro che non ho comprato il V3i proprio a scatola chiusa : ho letto un po’ in giro e le recensioni erano più che buone. Ovviamente la durata di un telefono dipende anche da come lo si tratta, senza contare gli esemplari "sfortunati", ma quelli ci sono sempre. Adesso il V3i è in produzione da parecchi mesi ormai, il software è stato aggiornato e migliorato, i problemi risolti… a detta di chi recensisce è un buon telefono; io potrò esprimermi fra qualche mese. Comunque per sentito dire i Nokia resistono bene ai maltrattamenti, probabilmente meglio dei Motorola, anche se i miei genitori utilizzano un Motorola da 4 anni e funziona ancora alla perfezione.Esthar, da quando hai scritto direi che per autonomia e qualità delle foto il V3i sarebbe adatto a te. Mi dispiace non saperti dire nulla in prima persona del V1075.Le suonerie sono carine e in più con il software in dotazione e il cavetto USB (anch’esso in dotazione, non come certi Nokia per i quali devi comprarlo a parte… ) puoi caricarti gli MP3 che preferisci fin da subito e usarli come suoneria senza dover ricorrere a accessori aggiuntivi. In alternativa puoi usare il bluetooth.I giochini… ne ho provato soltanto uno, una corsa automobilistica stile "Auto-run" come quello che avevo da piccolo sul Commodore64 (beh, qui la grafica è migliore). Ce ne sono altri due o tre che non ho ancora provato, ma anche in questo caso il discorso è sempre lo stesso: puoi scaricarli da Internet e metterteli sul cellulare quando vuoi.Ovviamente la memoria è espandibile con le schede microSD.Hai ancora qualche mese di tempo, quindi puoi guardarti intorno con calma, chissà che nel frattempo non trovi un cellulare che fa per te che non è tra i modelli di cui abbiano parlato finora. Intanto i prezzi (te lo dico da buon Genovese ) scenderanno ancora. Ciao-ciao P.S.L’unica pecca del V3i (ahimè ) è che hanno fatto la versione D&G. Queste cose proprio non le sopporto.

  10. Si, è vero… il V3i RAZR D&G è veramente obobrioso… Ma basta non pensarci!Io ad esempio pensavo di prenderlo NERO! Si, è vero, di tempo ancora ce n’è per pensarci… e spero soprattutto in questo, che i prezzi calino, che in vista del Natale spunti fuori qualche bell’offerta… chissà!Però a me questo piace da impazzire!! E’ da quando ho visto la pubblicità in tivvù che lo voglio!

  11. io ho il nokia che hanno tutti, il 6630. vantaggi? costa poco(adesso), è fatto a Nokia perciò è made in Finland e non made in Cina :D, perfetta compatibilità con linux e navigo umts a gogò! Sono connessa in questo momento via bluetooth e remo ad una media di 120kb, decisamente meglio di quella schifezza di teleconomy col protocollo da 34k(la velocità effettiva ovviamente è molto meno).Ovviamente il modello per voi è già vecchio e preistorico. decisamente poco trendy, vagamente trash, per niente cool!ciau!!! 😛

  12. Quel Nokia lì a me non piace per principio! E non penso affatto che sia già vecchio. E’ solo che è troppo grosso e "pataccoso" per me. L’ho già visto in mano anche ad altri miei amici, ed ha la tastiera fatta in un modo che non m’ispira fiducia…

Lascia un commento

EvilEsthar

Just play. Have fun. Enjoy the game.

endorsum

X e il valore dell'incognita

Racconti brevi di vita quotidiana ( spero allegri ed umoristici) aforismi pensieri idee di un allegro pessimista

Guai a prendersi troppo sul serio. Racconti allegri pensieri idee di un allegro pessimista

Andrea T. (un po' come Melissa P.)

Tutto quello che leggete in questo blog è opera di pura fantasia e tutta la mia fantasia è protetta dal Copyright.

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed