Archivi giornalieri: 16 settembre 2006

☼ Scrubs dà alla testa ☼

Per la serie : "dialogando con la propria coscienza"
Puntata n° : 142536-e-forse-anche-di-più
Special Guest : Nerone, il mio ultimo neurone
Legenda : ME (in bianco) – ILARIA (in verde corsivo) – NERONE (in grigio grassetto)


Non mi spiego… no, non me lo spiego proprio… è una cosa che va contro natura!!
Sei assuefatta… dovresti smettere…
No, no! Non è questo!
E’ tipico dei tossicomani negare l’evidenza, lo sai?
Ma figurati!! E poi non posso mica smettere a 5 puntate dalla fine?! E’ una follia!! 
Solo 5 puntate? Allora la quarta serie ancora da dezippare e la quinta ancora da sca….
ZITTAAAAA!!! Vuoi far arrivare la finanza?!?
Finanza?! C’è la finanza?!? Nascondete la robaaaaaaa!!!!
No, Nero… è solo Ilaria che dà di matto…
Ah! Adesso sarei io che dò di matto, eh?! Chi è che si è rimesso a parlare da sola?!
Io non parlo da sola!
No… certo…
Allora ammetti che sei frutto della mia fantasia!!
Non sono frutto della tua fantasia… sono reale! Purtroppo!
La cosa mi puzza sempre di più…
No, è colpa di Nerone. S’è acceso un altra canna…
Ah!! E non offri?!
No!
Ah… neanche un tiro?
Kya…?
No!
Ma sei un bastardo!! Guarda che ti caccio!!
Kya, per favore torna in te…
Io vado e vengo quando e quanto voglio… non te ne sei mai accorta?
Ah…ehm…beh, a dire il vero…
KYA!!! PORCA PUZZOLA!!! ASCOLTAMI!!!
Eh? Si? Dicevi?
Lascia stare quel… quel… avanzo di galera…
Senti chi parla! Coscienza fallita…
Non sono una fallita!! Non fosse per te questa sarebbe una ragazza magnifica!
Dici davvero?!?
No, era solo per rispondergli a tono…
Ah…
Però si, effettivamente se non ci fosse lui sarebbe tutto più facile… o almeno credo… comunque! Possiamo tornare all’argomento principale?!
Ah… e quale sarebbe?
…. che dovresti smetterla di guardare Scrubs … ti stai immedesimando troppo nel protagonista …
Non trovi che sia un gran gnocco?! Ed è pure simpatico!!
Si.. cioé, no! Insomma!! Non mi distrarre!
Uff! Comunque no, non smetto!
Anche se adesso ti stai ascoltando a ripetizione "I’m With You" di Aprile LaVigna?
NOuuuuuAAArrrrghgghhh!!! Non me lo ricordare ti prego!! Era nella Soundtrack della Terza Stagione!! E comunque… è bella!
Oddio… Aprile LaVigna Bella?!??
Non di aspetto fisico, idiota! Parlo della canzone!
Ma non sa cantare!! E’ tutta costruita dal marketing e da MTV!!
Lo so! Ma qualcuno deve pur aver scritto quella canzone! Ora… che lei abbia una voce di merda non lo metto in dubbio, però il testo è bello cavolo!
Uhm… mah… resto perplessa… poi te la prendi con Nat che s’ascolta Fibra…
Sono due cose diverse!! Preferisco di gran lunga Avril Lavigne a Fabri Fibra!!
…….
Oddio….
Tutta colpa di Scrubs…
Si…
Non te la prendere…
Sigh… grazie…
Sono qui per questo…
Allora… posso cantarla al Saggio?
NO!
Ma si adatta perfettamente alla mia voce!
NO!
Ma io la canto meglio di lei!!
N..! …vedremo…
UAAAAAAUUUHHH!! Grazie!!!
Ma non esagerare adesso!!
Posso metterla sul Blog?!
NO!!
E io lo faccio lo stesso!!
Brava, sorella! Così si fa! Rebellion!!
Tu, zitto!
Fallita!
Drogato!
Basta litigare, gente!! La testa è mia e non voglio bordello!


=> Fine Puntata <=

Penso troppo al futuro….

Non so se è una cosa normale. Non credo.
La società moderna con i suoi politici corrotti, le mode frivole, i giornalisti mercenari, l’immenso mondo telematico, lo sfruttamento delle televisioni, è riuscita a trasformarci tutti in freddi robot calcolatori e razionali, che non sono più in grado di vedere al di là del loro naso, su cui poggiano un paio di occhiali da sole di Gucci.
Si vive la giornata, in modo ripetitivo, calcolato, abitudinario. La sola cosa più in là nel futuro a cui si riesce a pensare è la prossima puntata dell’Isola dei Formosi e/o del Grande Fardello, della Puppa e il Fricchettone, della Fotteria… e ne sto sicuramente dimenticando qualcuno, perché ormai ci sono più reality che previsioni del Meteo!

Io invece no. Non ci riesco.
Io ho dei sogni. Tanti.
Penso a come sarà la giornata di domani, all’esame che devo dare lunedì, a quello di Tirocinio… a sabato prossimo, quando finalmente potrò riabbracciare il mio Amore… al 2 Ottobre, quando comincerà ufficialmente il mio Secondo Anno di Università… al 31 Ottobre, a come festeggiare la festa di Shamaìn, il Capodanno Celtico… e penso già a Natale, ai regali, al Presepe, all’Albero da decorare, ai miei micetti che ormai saranno diventati dei micioni, a me e Roberto che festeggeremo due anni e mezzo insieme… penso al Capodanno e mi viene in mente: "Cavolo! Siamo già nel 2007!! A Maggio compirò 21 anni…. ma com’è che mi sento ancora una bambina? Un’eterna Peter Pan! E al Saggio? Devo preparare le canzoni per il Saggio di Canto!!"
Cioé… ci pensate… adesso, al 16 Settembre, penso già alle canzoni che farò al Saggio di Giugno 2007… e non mi fermo certo lì… la lista sarebbe ancora lunga… vi dico solo che mi sono già progettata almeno tutti i prossimi 5 anni….

E’ una follia, vero? Lo so.
Ho tessuto sogni di cristallo. E basta un niente per ritrovarsi con un mucchio di frammenti tra le dita.
Forse dovrei smetterla di preoccuparmi del futuro. Vivere la giornata.
Non devo più aspettarmi niente. Così si evito spiacevoli delusioni…

}{ ¤ Il Battito d’Ali di una Farfalla ¤ }{

(tratto dal 16° Episodio della III Serie di Scrubs)

Non va sempre come si spera…
Alla fine impari a far tesoro di quelle volte in cui va tutto bene, e a consolare quelli che ami quando va male.
E soprattutto, ad accettare il fatto che certe cose non dipendono da te.
Ma con tanta parte della vita affidata al caso, non puoi fare a meno di chiederti: e se fosse andata in un altro modo?

Anche l’evento più insignificante come il battito d’ali di una farfalla può cambiare ogni cosa.
EvilEsthar

Just play. Have fun. Enjoy the game.

endorsum

X e il valore dell'incognita

Racconti brevi di vita quotidiana ( spero allegri ed umoristici) aforismi pensieri idee di un allegro pessimista

Guai a prendersi troppo sul serio. Racconti allegri pensieri idee di un allegro pessimista

Andrea T. (un po' come Melissa P.)

Tutto quello che leggete in questo blog è opera di pura fantasia e tutta la mia fantasia è protetta dal Copyright.

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed